A Prizzi, i festeggiamenti del SS. Crocifisso e della Beata Vergine Addolorata dall’11 al 15 settembre

PRIZZI – Definito il programma dei festeggiamenti per il SS. Crocifisso e la Beata Vergine Addolorata che, ogni anno, raccoglie il seguito di molti fedeli a Prizzi. Gli eventi, in programma tra l’11 e il 15 settembre, uniscono momenti di celebrazione a momenti di puro intrattenimento. Cinque giorni all’insegna della spiritualità, pur concedendosi qualche momento di leggerezza.

crocifissoI festeggiamenti partiranno, nel tardo pomeriggio, giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 con il triduo, a cui saranno presenti le Suore Francescane del Vangelo per l’animazione vocazionale, e la celebrazione eucaristica, ogni giorno fino al 15 settembre, alle ore 18. La serata di sabato 13 vedrà invece la popolazione riunita per un momento tutto dedicato alla musica e al divertimento: le band in gara al Prizzi Band Contest si esibiranno nelle loro performance, contendendosi il primo premio di 500 euro. Al secondo classificato sarà assegnato invece un premio di 200 euro, offerto proprio dal Comitato dei Festeggiamenti per il SS. Crocifisso. La giornata di festa del 14 settembre si aprirà fin dalle prime ore del mattino con l’alborata per proseguire poi con la celebrazione eucaristica animata dal Coro Polifonico Christus Vincit e la solenne processione, dalle ore 19, accompagnata dall’Associazione Musicale Città di Prizzi. La serata del 14 settembre terminerà con gli splendidi colori dei fuochi d’artificio. Immancabile appuntamento, la tradizionale fiera di Prizzi, 14 e 15 settembre, evento che ogni anno chiude l’estate: da Via Libertà fino a Corso Umberto I, le strade principali del paese offriranno colori, odori e gusti dall’inconfondibile sapore sicano.

Giusi Francaviglia

Sorgente: A Prizzi, i festeggiamenti del SS. Crocifisso e della Beata Vergine Addolorata dall’11 al 15 settembre – Magaze.it

Annunci