| | letto 775 volte |

Aragona, Confraternita Santissimo Crocifisso celebra anniversario

La Confraternita del Santissimo Crocifisso di Aragona ha festeggiato il 25° anniversario dalla sua nascita. L’ evento è iniziato  con  la celebrazione della Santa  Messa e l’ atto di affidamento  al Santissimo Crocifisso.

La congregazione, fondata nel Marzo  del 1986  con sede nella  Parrocchia  della Madonna della Mercede fino al 2004 e successivamente trasferitasi  nella Chiesa Madre, conta numerosi consociati cresciuti sempre più nel corso degli anni.

“La Confraternita – dice il Presidente Rosario Alessi – si occupa principalmente  di partecipare ai riti e alle liturgie durante la Settimana Santa, a cominciare dalla Domenica delle Palme,  che necessita di una lunga preparazione di ramoscelli e palme da parte della  congregazione, il lunedì  allestisce l’ esposizione dell’Urnadel Crocifisso che verrà successivamente aperta  alla comunità cristiana  nelle giornate del giovedì   e venerdì Santo. La confraternita partecipa   agli appuntamenti religiosi durante tutto il corso dell’ anno”. Rosario Alessi descrive la figura della confraternita come momento di aggregazione e riflessione, accrescimento spirituale dei confratelli. La festa in onore del venticinquesimo della Confraternita è stato un appuntamento molto sentito che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli.

Sorgente: Aragona, Confraternita Santissimo Crocifisso celebra anniversario | Sicilia24ORE – Sicilia24h.it

Annunci