Agrigento, l’Arciconfraternita del Santissimo crocifisso compie 423 anni

Santa Messa Solenne presso il Coretto della Cattedrale celebrata da Don Giuseppe Pontillo, parroco della Cattedrale e Direttore Spirituale. A seguire della Santa Messa un momento di Fraternità

citynews-agrigentonotizie Redazione

10 gennaio 2014 17:55

Oggi l’Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso compie 423 anni. Fondata nella cattedrale di Agrigento il 10 Gennaio 1591, la più antica confraternita della Città dei Templi Diretta dal Superiore Andrea Papia. In occasione alle 18 Santa Messa Solenne presso il Coretto della Cattedrale celebrata da Don Giuseppe Pontillo, parroco della Cattedrale e Direttore Spirituale. A seguire della Santa Messa un momento di Fraternità.

Verranno consegnate pergamene di appartenenza. Per i 50 anni  a Giuseppe Cacciatore e Simone Gramaglia; per i 40 anni  a Giuseppe Zarcone; per i 30 anni  a Giosuè Celauro, Fabio Palumbo, Francesco Milano, Giuseppe Lo Bello e Giuseppe Zambuto; per i 20 snni Giuseppe Battaglia, Angelo Burgio, Gerlando Barbaro, Francesco Canino, Giuseppe Casà, Vincenzo Gelo , Tommaso Gibilaro, Gerlando La Tona, Rosario Pavone, Giuseppe Rizzeri, Salvatore Troisi, e le consorelle Ivana Navarra e Giuseppina Vella.

Sorgente: Agrigento, l’Arciconfraternita del Santissimo crocifisso compie 423 anni

Annunci